1. Home
  2. Contabilità
  3. Come creare e inviare una Fattura Elettronica

Come creare e inviare una Fattura Elettronica

Per creare una fattura elettronica in formato XML (da inviare al Sistema di Interscambio) rimane identico a quello utilizzato per creare le fatture “standard”. Una volta creata la fattura è possibile scaricarla in formato XML per l’invio manuale oppure inviarla direttamente al SdI tramite l’invio automatico che trova in Contabilità -> Fatturazione Elettronica.

Tutorial sull’invio automatico delle fatture elettroniche:

Per scaricare una fattura elettronica in formato XML e procedere così all’invio manuale tramite terzi, clicca su Scarica e seleziona “Scarica Fattura Elettronica XML” direttamente dalla Fattura.

Per scaricare un “lotto di fatture” in formato XML per l’invio manuale, invece, apri Contabilità => Fatture, usa i “filtri avanzati” per definire il lotto di fatture che vuoi scaricare e clicca sul simbolo in alto a destra per scaricare le fatture.

AlfaDocs effettua una pre-verifica della correttezza dei dati prima di inviare le fatture al Sistema di Interscambio per rendere più sicuro l’invio ed evitare risposte di rifiuto da parte del SdI.

scarica xml fattura

Per scoprire tutti i modi per creare una fattura si vedano i seguenti tutorial:

Updated on gennaio 8, 2019

Was this article helpful?

Related Articles