Come sincronizzare l'agenda AlfaDocs con un'agenda esterna

Puoi sincronizzare la tua agenda di lavoro in AlfaDocs con la tua agenda personale.

La sincronizzazione è supportata per tutti i calendari che utilizzano il formato iCal (es. Google Calendar, iCalendar).

Vai in Impostazioni → Studio → Agenda, nel pannello “Sincronizza Agenda” sono presenti i link di sincronizzazione per l’agenda di tutto lo studio oppure dei singoli medici/operatori.

Per effettuare la sincronizzazione è sufficiente copiare il link e incollarlo nell’apposita sezione prevista dal calendario di destinazione.

 

⚠️ Il link è unico per tutti coloro che sincronizzano un determinato calendario. Inoltre il link non si aggiorna automaticamente: per ogni nuova modifica in AlfaDocs, è necessario condividere nuovamente il link.
💡 Consigliamo di ricondividere il link ogni fine giornata lavorativa per sincronizzare tutte le modifiche apportate in giornata.

 

Sicronizzazione agenda

Sincronizzazione con Google Calendar

Per sincronizzare l’agenda di AlfaDocs con Google Calendar, clicca sul tasto ´+´ di “Altri calendari” e seleziona “Aggiungi URL” (come in figura sotto). Incolla il link di sincronizzazione nella sezione URL e clicca “Aggiungi calendario”. Dopo pochi secondi sarà possibile visualizzare gli appuntamenti presenti nell’agenda di AlfaDocs.

Google calendar

Sincronizzazione con iCalendario

Per sincronizzare l’agenda di AlfaDocs con iCalendario in versione desktop vai su “File" e clicca su "uova iscrizione a calendario”, inserisci il link nell’apposito spazio e clicca su “iscriviti”. Dopo qualche secondo sarà possibile visualizzare gli appuntamenti presenti nell’agenda di AlfaDocs.

Sincronizzazione-iCalendario

Sincronizzazione su iPhone

Vai nelle "Impostazioni" dell’iPhone e scorri verso il basso fino a trovare la voce “Calendario”. Clicca su “Account”, quindi "Aggiungi account". In questa nuova schermata clicca su “Altro” e poi su “Aggiungi calendario”. In questa schermata aggiungi l’indirizzo URL dell’agenda di AlfaDocs che vuoi condividere:

Calendario iPhone
e clicca infine su "Avanti", in alto a destra.

Revoca accesso

Cliccando su "Revoca accesso" il link precedente verrà annullato. Tutti i possessori del vecchio link non potranno più visualizzare gli aggiornamenti. Per sincronizzare nuovamente sarà necessario eliminare la precedente sincronizzazione ed aggiungere il nuovo link di sincronizzazione.

Pulsante-revoca-accesso

Diritti d’accesso

I link presenti nel pannello “Sincronizza Agenda” sono visibili solo a chi ha i diritti d’accesso agli appuntamenti. Inviando il link di sincronizzazione a qualcuno, questi potrà visualizzare tutti gli appuntamenti, indipendentemente dai suoi diritti d’accesso.