Auguri di compleanno, agenda sincronizzabile e altre nuove funzionalità…

Alcune delle nuove funzionalità e migliorie su AlfaDocs.

Continua a leggere Auguri di compleanno, agenda sincronizzabile e altre nuove funzionalità…

Applicazioni della stampa 3D nel settore dentale

Questo articolo è stato scritto da Valentina Invernizzi, responsabile Marketing presso Creatr, azienda di Lecco operante nel settore della vendita e assistenza di stampanti 3D.

Continua a leggere Applicazioni della stampa 3D nel settore dentale

Web-marketing odontoiatrico: intervista a Denise Calzolari

Oggi il nostro blog ospita un’intervista a Denise Calzolari. Denise è un’igienista dentale di Ferrara, che ha attirato la nostra attenzione per la sua attività di web-marketing odontoiatrico.

Continua a leggere Web-marketing odontoiatrico: intervista a Denise Calzolari

Come la stampa 3D sta rivoluzionando il settore odontotecnico

Questo articolo è stato scritto da Valentina Invernizzi, responsabile Marketing presso Creatr, azienda di Lecco operante nel settore della vendita e assistenza di stampanti 3D.

Continua a leggere Come la stampa 3D sta rivoluzionando il settore odontotecnico

Dagli Studi di Settore agli Indicatori di Compliance

Tra le principali novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2017 c’è la sostituzione degli Studi di Settore con i nuovi Indicatori di Compliance, a partire dal 31 dicembre 2017. In quest’articolo descriviamo le caratteristiche principali di questo nuovo strumento.

Continua a leggere Dagli Studi di Settore agli Indicatori di Compliance

Basi di Time Management per lo studio odontoiatrico

Nulla è più importante del tempo! Il tempo è l’unica risorsa che non possiamo comprare, dobbiamo quindi imparare a gestirlo al meglio, iniziando ad applicare dei basilari principi di Time Management. Continua a leggere Basi di Time Management per lo studio odontoiatrico

Quale software gestionale per un dentista giovane?

Questa è la storia di Alberto. Alberto è un giovane dentista di 32 anni, alle prese con l’avvio del suo studio. È un periodo molto stressante, ricco di opportunità, ma anche di rischi. Per questo è importante prendere con cura ogni singola decisione. Tra le decisioni da prendere, c’è quella del software gestionale. Alberto inizia a fare alcune ricerche e scopre che esistono due tipi di software per dentisti: quelli installati e quelli in cloud. Quale scegliere? In quest’articolo suggeriamo ad Alberto e a tutti i giovani dentisti 3 motivi per avviare lo studio con un software gestionale in cloud. Continua a leggere Quale software gestionale per un dentista giovane?